domus mp immobiliare - agenzia immobiliare sassari

Italian English German Spanish

VENDI

E-mail Stampa PDF

COSA DEVI FARE PER VENDERE CASA

Vendere una casa è un'operazione delicata e importante: può essere una scelta obbligata, magari sofferta, e di questo il consulente deve tenere conto e impegnarsi affinchè il distacco risulti il meno doloroso e il più soddisfacente possibile. Può essere anche una scelta spontanea, per migliorare la propria situazione. E allora il consulente dovrà agevolarla e condurla in porto in condizioni ottimali.

Ma perchè i nostri consulenti possano lavorare al meglio, i nostri clienti devono compiere alcune operazioni preliminari.

Te le elenchiamo per punti e in dettaglio.

PRESENTA LA TUA CASA
Fissa un incontro conoscitivo con il consulente immobiliare presso il tuo immobile, per avere una prima accurata valutazione di mercato.

RACCOGLI I DOCUMENTI
Prepara tutta la documentazione necessaria per la messa in vendita:
● l'atto di provenienza (rogiti, successioni, assegnazioni ecc);
● la planimetria catastale;
● i documenti comprovanti eventuali lavori e modifiche interne all'immobile (nel caso in cui non siano disponibili, dovrai incaricare un professionista,
adempiendo alle normative vigenti.... i professionisti convenzionati con la Domus mp Immobiliare sono a tua disposizione);
● l'ultimo verbale dell'assemblea condominiale con ripartizione delle spese;
● la carta d'identità e il codice fiscale;
● l'attestato di prestazione energetica

AFFIDA L'INCARICO
Reperita la documentazione necessaria, incarica il consulente immobiliare della vendita del tuo immobile, sottoscrivendo un apposito formulario che disciplina l'incarico affidato.

PULISCI CASA E METTI IN ORDINE
In seguito, prepara il tuo immobile affinchè sia al meglio, dovrà essere presentato ai possibili acquirenti durante gli appuntamenti di vendita.

INCONTRA GLI ACQUIRENTI
Compatibilmente con i tuoi impegni, dai massima disponibilità per gli appuntamenti di vendita.

HAI TROVATO IL TUO ACQUIRENTE
Se sul tuo immobile grava un mutuo da estinguere dovrai provvedere per tempo a contattare la banca per richiedere la lettera conteggi estinzione mutuo. In caso di estinzione contestuale al rogito, dovrai organizzarti con la banca, informandoti sulle modalità di cancellazione dell'ipoteca.

ATTO NOTARLE
Il nostro consulente immobiliare ti informerà sulla documentazione necessaria per l'atto definitivo di acquisto. Tu dovrai raccoglierla il prima possibile. Lui la consegnerà al notaio e sarà con te sino al momento della firma.

Domus mp Immobiliare  R I S O L V E